Regolamento

Qui di seguito un estratto del regolamento:

 

  1. È obbligatorio l’uso del casco protettivo.
  2. Il percorsi “Soft” e “Hard” saranno interamente su strada e presidiati da moto staffette e da volontari.
  3. La manifestazione si svolgerà a velocità controllata e sarà racchiusa tra un inizio e un fine gara.
  4. È accettata qualsiasi tipo di bici, anche a pedalata assistita (bici elettriche).
  5. Per quanto non specificato, valgono le norme della FCI riguardanti le “pedalate ecologiche”.
  6. È prevista l’assistenza sanitaria con ambulanza al seguito e auto medica.
  7. È previsto il pulmino scopa con recupero bici.
  8. È  prevista la consegna di pacco gara ai primi 500 iscritti.
  9. È  previsto un banco ristoro all’arrivo della manifestazione.
  10. È prevista l’assistenza meccanica di prima necessità, che non comporti regolazioni o lavori accurati. Il costo di eventuali pezzi di ricambio è a carico dei singoli partecipanti.
  11. Per il computo dell’età, vale l’anno solare.

NUMERI PERSONALIZZATI: Tutti coloro che si iscriveranno entro la giornata di mercoledì 18 ottobre riceveranno il proprio numero di gara personalizzato con nome e cognome e percorso scelto.

 

CONTROLLO ISCRIZIONI: Tutti gli iscritti potranno controllare la regolarità della propria posizione nell’apposito elenco sul sito della Associazione, che verrà aggiornato con cadenza periodica, fino a 8 giorni prima della manifestazione, e con cadenza giornaliera durante l’ultima settimana.

 

RITIRO PACCHI GARA: il pomeriggio di sabato dalle 14.30 alle 17.30 e il mattino di domenica fino a 10 minuti prima della partenza, presso l’apposito spazio attrezzato della Polisportiva Intercomunale.

 

N.B. Per quanto il passaggio dei partecipanti sia presidiato da moto staffette e avvenga all’interno di una carovana dotata di inizio e fine manifestazione, tenere sempre ben presente che si circolerà su strade aperte al traffico veicolare, in cui vige l’assoluta osservanza del codice della strada.

ANNULLAMENTO:

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica, salvo il caso in cui esse dovessero oggettivamente mettere in pericolo l’incolumità dei partecipanti, o in caso di calamità naturali, o comunque per cause non imputabili all’organizzazione. In tal caso la quota di partecipazione verrà tenuta valida per l’edizione successiva

PROGETTO DI SOLIDARIETA’:

Il ricavato della manifestazione, al netto delle spese sostenute, sarà in parte devoluto all’ associazione A.Ma.Te di Faloppio che in collaborazione con l’Associazione Il Mantello opera per la diffusione della cultura delle cure palliative e aiuta a fornire servizi di assistenza finalizzata alla cura continua e al sollievo dal dolore. Inoltre,  parte del ricavato all’Associazione Alveare di Olgiate Comasco, che da anni lavora sul nostro territorio a favore della promozione della persona e sui problemi dei disabili.

 

Quota di partecipazione

10 €  per iscrizioni effettuate fino a sabato 21 ottobre entro le ore 12.

15 € per iscrizioni effettuate sabato 21 ottobre dalle ore 14.30 e domenica 22 ottobre prima della partenza.

I minorenni fino ad anni 13 possono partecipare solo all’intrattenimento ludico/sportivo con percorso a sorpresa, purché debitamente accompagnati da almeno un genitore o un adulto, che se ne assume la responsabilità con la “FIRMA PER AUTORIZZAZIONE MINORE” sul modulo di iscrizione.

A parziale deroga del comma precedente, i minorenni fino a 13 anni iscritti a società ciclistiche e regolarmente impegnati nell’attività agonistica / pre-agonistica della loro categoria, possono partecipare anche al percorso “Soft” e “Hard”, purché accompagnati da almeno un adulto che se ne assume la responsabilità con la “FIRMA PER AUTORIZZAZIONE MINORE” sul modulo di iscrizione.

I minorenni fino ad anni 13 non pagano alcuna quota.

Gli adulti accompagnatori e/o non accompagnatori, pagano la relativa quota individuale.

I minorenni di età superiore ad anni 13, possono partecipare anche ai percorsi “Soft” e “Hard” previa autorizzazione firmata da un genitore con la “FIRMA PER AUTORIZZAZIONE MINORE” sul modulo di iscrizione e pagando la relativa quota.